In questa categoria vi offriamo una selezione di polsini e protezioni per il polso adatte al cross training. Questi tutori per il polso sono adatti a ogni livello di dolore al polso. È possibile trovare stecche per polso dei marchi leader per la protezione di tutti gli atleti: MC David e Zamst.
PROTEZIONE PER STABILIZZARE IL POLSO Proteggi polso Wrist wrap é una protezione dinamica per la stabilizzazione del polso. Ideale per: Accompagnare il movimento e stabilizzare il complesso polso-pollice Livello di protezione 1 (Prevenzione)
Idéal pour soulager des douleurs au poignet par une légère pression. Maintien poignet double élastique pour maintien et compression. Fermeture ajustable par Velcro qui assure confort et stabilité durant l'activité. Niveau de protection 1 (soutien modéré)
Composto da un gran numero di ossa, legamenti e tendini, il polso è un'articolazione complessa e fragile, spesso esposta al rischio di lesioni durante il cross training. In questa disciplina, i movimenti ripetitivi e bruschi sono ricorrenti poiché l'atleta utilizza spesso carichi pesanti come bilancieri, kettlebell, ecc...
È quindi facile che si verifichino dolori e lesioni come l'artrite del polso, le fratture del polso, le distorsioni del polso e la tendinite del polso.
Per proteggere il polso e prevenire il rischio di lesioni al polso, l'atleta può utilizzare una fascia o una cinghia di supporto per il polso. Queste soluzioni agiscono attraverso una leggera contrazione che permette di alleviare l'articolazione del polso. Sono particolarmente consigliati e ampiamente utilizzati nel cross training e nell'allenamento con i pesi. Ciò è dovuto all'utilizzo di carichi pesanti che possono causare movimenti errati e urti improvvisi. Le fasce e i supporti per il polso consentono agli atleti di evitare tendiniti e distorsioni del polso grazie al loro adattamento ottimale alla morfologia individuale. Queste soluzioni aiutano anche a prevenire il ripetersi di lesioni al polso.
Grazie a un livello di supporto più elevato, le fasce per polsi offrono un sollievo significativo e immediato dopo un infortunio come una distorsione, una frattura o una tendinite. Sono particolarmente utilizzati nella fase post-operatoria e per il riassorbimento di edemi, artrosi e tendinopatie. Queste soluzioni, paragonabili a stecche, sono completamente regolabili per un'efficacia ottimale.