Polsini - Cross Training 

In questa categoria vi offriamo una selezione di polsini e protezioni per il polso adatte al cross training. Questi tutori per il polso sono adatti a ogni livello di dolore al polso. È possibile trovare stecche per polso dei marchi leader per la protezione di tutti gli atleti: MC David e Zamst. 

Risultati 1 - 1 su 1.
  • 19,95 € Disponibile

    PROTEZIONE PER STABILIZZARE IL POLSO  Proteggi polso Wrist wrap é una protezione dinamica per la stabilizzazione del polso. Ideale per: Accompagnare il movimento e stabilizzare il complesso polso-pollice Livello di protezione 1 (Prevenzione)

    19,95 €
    Disponibile
Risultati 1 - 1 su 1.

PROTEGGERE IL POLSO CON DELLE PROTEZIONI PER IL POLSO ADATTE AL CROSSFIT

Composto da un gran numero di ossa, legamenti e tendini, il polso è un'articolazione complessa e fragile, spesso esposta al rischio di lesioni durante il cross training. In questa disciplina, i movimenti ripetitivi e bruschi sono ricorrenti poiché l'atleta utilizza spesso carichi pesanti come bilancieri, kettlebell, ecc...

È quindi facile che si verifichino dolori e lesioni come l'artrite del polso, le fratture del polso, le distorsioni del polso e la tendinite del polso.

QUANDO UTILIZZARE I POLSINI PER CROSS TRAINING ? 

PER PREVENIRE IL DOLORE AL POLSO

Per proteggere il polso e prevenire il rischio di lesioni al polso, l'atleta può utilizzare una fascia o una cinghia di supporto per il polso. Queste soluzioni agiscono attraverso una leggera contrazione che permette di alleviare l'articolazione del polso. Sono particolarmente consigliati e ampiamente utilizzati nel cross training e nell'allenamento con i pesi. Ciò è dovuto all'utilizzo di carichi pesanti che possono causare movimenti errati e urti improvvisi. Le fasce e i supporti per il polso consentono agli atleti di evitare tendiniti e distorsioni del polso grazie al loro adattamento ottimale alla morfologia individuale. Queste soluzioni aiutano anche a prevenire il ripetersi di lesioni al polso.

PROTEZIONE PER ALLEVIARE IL DOLORE AL POLSO

Grazie a un livello di supporto più elevato, le fasce per polsi offrono un sollievo significativo e immediato dopo un infortunio come una distorsione, una frattura o una tendinite. Sono particolarmente utilizzati nella fase post-operatoria e per il riassorbimento di edemi, artrosi e tendinopatie. Queste soluzioni, paragonabili a stecche, sono completamente regolabili per un'efficacia ottimale.