PROTEZIONI DELL'APONEUROSI PLANTARE - RUNNING & TRAIL  

Trovate in questa categoria la nostra selezione di protezioni per l'aponeurosi plantare, ideali per prevenire o tornare dall'aponeurosi plantare, specifiche per la corsa, il trail e il running.

Troverete le soluzioni del marchio ZAMST, specialista in protezione sportiva.

Risultati 1 - 1 su 1.
  • 22,95 € Disponibile

    IDEAL POUR : Prévenir des douleurs à la voute plantaire et au talon. La HA-1 RUN stabilise le talon et préserve le rôle amortisseur de la voûte plantaire. Elle stabilise les appuis, absorbe une partie des vibrations transmises au tibia et guide le tendon d’Achille. Confortable, fine et respirante, elle prévient l’aponévrosite plantaire et la périostite...

    22,95 €
    Disponibile
Risultati 1 - 1 su 1.

CHE COS'È L'APONEUROSI PLANTARE / FASCITE PLANTARE?

La fascite plantare, nota anche come fascite plantare, è una patologia molto comunemente associata alla corsa, al trail running e più in generale alla corsa. La fascite plantare è una degenerazione della fascia plantare che si manifesta come un'infiammazione del tessuto fibroso sotto l'arco del piede. È la causa più comune di dolore al tallone nei corridori.

QUALI SONO LE CAUSE DELL'APONEUROSI PLANTARE / FASCITE PLANTARE?

La fascite plantare è causata da microtraumi accumulati durante gli sforzi fisici, in particolare quelli che richiedono all'atleta di rimanere in piedi per lungo tempo. Le discipline interessate sono quelle di resistenza come la corsa, il trail running, ecc.

QUALI SONO I SINTOMI DELL'APONEUROSI PLANTARE / FASCITE PLANTARE?

Il sintomo principale di questa lesione è un forte dolore al tallone quando lo si solleva in piedi o dopo essere stati seduti a lungo. Il dolore si estende dal tallone alla base delle dita, lungo tutto l'arco del piede.

FATTORI CHE FAVORISCONO QUESTA PATOLOGIA

Ci sono diversi fattori che contribuiscono allo sviluppo di questo infortunio, come l'uso di scarpe inadatte, la corsa su terreni duri o una tecnica di corsa inadeguata. Anche un riscaldamento di scarsa qualità o non sufficientemente costante ne favorisce la comparsa, così come un disturbo posturale.

PROTEZIONI PER L'APONEUROSI PLANTARE NELLA CORSA

Per fornire una protezione ottimale e prevenire l'insorgere della fascite plantare, offriamo ai corridori una protezione specifica per la fascite plantare per la corsa e il trail running sotto forma di calzini. Queste calze sono progettate per proteggere l'arco plantare e il tallone dal dolore, stabilizzando il tallone e agendo da ammortizzatore per l'arco plantare. Queste calze ZAMST assorbono parzialmente le vibrazioni trasmesse allo stinco.