LESIONI E STIRAMENTI AL POLPACCIO - BASKET  

Gli arti inferiori sono molto esposti negli sport che richiedono un sostegno costante, come la pallacanestro. I polpacci non fanno eccezione alla regola e sono molto esposti a lesioni e danni muscolari. 

Per questo motivo, offriamo una gamma completa di booster, protezioni per polpacci, supporti muscolari e guaine compressive per polpacci. Sono...

Gli arti inferiori sono molto esposti negli sport che richiedono un sostegno costante, come la pallacanestro. I polpacci non fanno eccezione alla regola e sono molto esposti a lesioni e danni muscolari. 

Per questo motivo, offriamo una gamma completa di booster, protezioni per polpacci, supporti muscolari e guaine compressive per polpacci. Sono presenti i marchi specializzati BD SPORT, MC DAVID, ZAMST e CRAMER.

Voir la suite
Risultati 1 - 1 su 1.
  • 56,93 € Disponibile

    Ideale per: ritardare la soglia di affaticamento e per superare se stessi ad ogni allenamento e competizione. Il Booster Elite Evo2 riduce il rischio di dolori nonché il rischio di lesioni muscolari. In particolare, permetterà agli atleti di prepararsi al recupero non appena terminato l'allenamento.

    56,93 €
    Disponibile
Risultati 1 - 1 su 1.

LESIONI AL POLPACCIO NEL BASKET

Come tutti gli sportivi, i giocatori di pallacanestro sollecitano molto gli arti inferiori, come i quadricipiti, i tendini del ginocchio, i glutei e i polpacci. Questo elevato livello di stress è dovuto in particolare al fatto che nella pallacanestro il giocatore deve costantemente recuperare il proprio appoggio durante tutta la partita, sia in fase difensiva che offensiva. Utilizza anche i polpacci quando estende il corpo durante i colpi o quando contrasta i colpi dell'avversario.

Un muscolo affaticato può portare il giocatore di pallacanestro a subire uno stiramento o uno strappo al polpaccio. Il dolore di uno stiramento non richiede l'interruzione delle attività fisiche, poiché si tratta semplicemente di uno stiramento eccessivo del muscolo. Uno stiramento muscolare, invece, è più grave perché vengono colpite le fibre muscolari e, in questo caso, l'interruzione dell'attività sportiva è inevitabile. 

Un altro stadio superiore, lo strappo muscolare è della stessa natura dello strappo muscolare, con la particolarità di avere più fibre muscolari colpite. Infine, possiamo trovare la rottura o la disinserzione del muscolo del polpaccio, che può arrivare fino alla lacerazione totale del polpaccio. Tutte queste lesioni, a prescindere dalla loro gravità, possono essere causate principalmente da un'eccessiva sollecitazione dei polpacci durante le partite e gli allenamenti, ma anche da uno stile di vita non coerente con l'intensità degli sforzi compiuti. Il tricipite surale, un muscolo del polpaccio che fornisce volume all'aspetto posteriore, situato al centro del polpaccio, è spesso interessato da un infortunio al polpaccio.

In determinate situazioni e in caso di dolore significativo, è consigliabile che il giocatore di pallacanestro effettui un esame clinico con un professionista della salute per decidere la gravità dell'infortunio e sapere se ha bisogno di ulteriori esami.

Tuttavia, questo problema può essere prevenuto utilizzando attrezzature per la compressione dei polpacci per migliorare la circolazione sanguigna e il recupero e per evitare dolori muscolari agli arti inferiori. 

BOOSTER DI COMPRESSIONE BOOSTER ELITE EVO2 - BV SPORT

Il booster Elite EVO2, che copre l'intero polpaccio, consente al cestista di ritardare la propria soglia di affaticamento per eccellere per tutta la durata della partita e dell'allenamento. Inoltre, gli permette di ridurre i rischi di affaticamento muscolare e quindi di prevenire lesioni come strappi muscolari, allungamenti, indolenzimenti o addirittura strappi del muscolo del polpaccio. Con questo booster, sarete in grado di anticipare la fase di recupero dallo sforzo, consentendo di riprodurre più rapidamente questi sforzi ad alta intensità.

SUPPORTO MUSCOLARE COMPRESSIVO PER POLPACCI - ZAMST

Con l'uso di un supporto muscolare a compressione, l'atleta può facilmente evitare e alleviare le lesioni muscolari al polpaccio. La compressione è regolabile su tutto il polpaccio e l'utilizzo di diverse tecnologie consente di ottenere un sostegno personalizzato lasciando grande libertà di movimento durante lo sforzo fisico (tecnologie i-Fit e ROM-Tech).