Resina per Pallamano 

Al fine di migliorare la presa della palla per una migliore gestione in partita come in allenamento, vi proponiamo una gamma di resine e grip dei marchi specialisti della pallamano: SELECT e TRIMONA.

CHE COS'È LA RESINA PER LA PALLAMANO?

Sia durante gli allenamenti che durante le gare di pallamano, a livello amatoriale o professionale, la resina è presente. Apparendo sul pallone in una forma grigiastra o addirittura nera, la resina permette al giocatore di pallamano di beneficiare di una migliore presa sul pallone per collegare le azioni il più rapidamente possibile. Questa sostanza appiccicosa, nota anche come colofonia, proviene da alberi resinosi. L'uso della resina si è democratizzato dapprima nei Paesi scandinavi, dove la pallamano è ampiamente praticata al punto da essere uno degli sport più popolari, per poi diventare internazionale. 

A COSA SERVE LA RESINA PER PALLAMANO?

La resina viene spalmata sulle mani del giocatore di pallamano e aderisce al pallone per garantire una buona presa per tutta la partita. I piccoli vasi bianchi di resina non sono mai lontani dal campo durante le partite. Questo ottimizza il controllo e la presa della palla, consentendo al giocatore di pallamano di passare rapidamente a un passaggio o a un lancio.

QUALI SONO I VANTAGGI DELLA RESINA PER PALLAMANO?

  • Migliora la presa della palla.
  • Migliora la qualità e la velocità del gioco.
  • Migliora la connessione tra la palla e le mani del giocatore di pallamano.
  • Migliora il controllo e il movimento della palla.

RESINE PER PALLAMANO SPORT PROTECH

Vi offriamo la resina TRIMONA, ideale per migliorare la presa della palla, che consente al giocatore di pallamano di avere una migliore presa della palla. La resina dà fiducia all'atleta quando muove la palla. È possibile trovare anche la resina Profcare SELECT, che ha gli stessi obiettivi della resina per pallamano di cui sopra. 

È possibile trovare anche un'impugnatura spray che consente una presa più efficace sulla palla grazie a una lozione antiscivolo. Disponibile in spray, si può usare anche in polvere.