Gli indumenti di Compressione/Recupero proposti in questa sezione sono indumenti tecnici creati appositamente per la pratica dello sport.
Tutti questi prodotti hanno una o più di queste caratteristiche:
Gli indumenti di Compressione/Recupero proposti in questa sezione sono indumenti tecnici creati appositamente per la pratica dello sport.
Tutti questi prodotti hanno una o più di queste caratteristiche:
PREVENIRE LA PUBALGIA E IL MALE AGLI ADDUTTORI! Ideale per alleviare i dolori legati alla pubalgia e ai muscoli adduttori. La tecnologia Cross CompressionTM, sviluppata esclusivamente da McDavid, aiuta a mantenere e stabilizzare i muscoli adduttori. Ideale all'inizio o dopo la pubalgia. Disponibile in nero o bianco
Ideale per: prevenzione o recupero da lesioni a quadricipiti, tendini e glutei. I pantaloncini compressivi CSX TEAM forniscono una compressione mirata ai muscoli e un ottimo supporto durante gli allenamenti e le partite. Disponibile in 4 colori: Nero / Bianco / Rosso/ Blu Marino
Ideale per: Prevenzione o recupero da lesioni a quadricipiti, tendini e glutei. I pantaloncini compressivi CSX TEAM forniscono una compressione mirata ai muscoli e un ottimo supporto durante gli allenamenti e le partite. Disponibile in 4 colori: Nero / Bianco / Rosso/ Blu Marino
Ideale per: Prevenzione o recupero da lesioni a quadricipiti, tendini e glutei. I pantaloncini compressivi CSX TEAM forniscono una compressione mirata ai muscoli e un ottimo supporto durante gli allenamenti e le partite. Disponibile in 4 colori: Nero / Bianco / Rosso/Blu Marino
Il meglio di BV SPORT in una sola confezione! Per eccellere durante l'esercizio e per un recupero ottimale! Questa confezione comprende un paio di calze per il recupero PRORECUP Elite EVO e un paio BOOSTER Elite.
COMPRESSIONE E RECUPERO Le calze per il recupero PRORECUP EVO2 garantiscono un n recupero più rapido, una compressione selettiva adattata ai polpacci degli atleti per consentire una rapida ed ottimale eliminazione delle tossine. Il prodotto è essenziale per accelerare il recupero, migliorare le prestazioni e riduce il rischio di lesioni.
RECUPERARE PIÙ VELOCEMENTE CON LA COMPRESSIONE ATTIVA Ideali per un recupero più rapido, le nuove calze da recupero ProRecup Elite EVO forniscono una compressione selettiva adattata ai polpacci degli atleti per consentire una rapida ed ottimale eliminazione delle tossine. Il prodotto è essenziale per accelerare il recupero, migliorare le prestazioni e...
CALZE CONFORT EVO: IDEALI PER I LUNGHI VIAGGI La gamma CONFORT rilassa le gambe ed è adatta alle attività professionali sedentarie o che comportano lo stare in piedi prolungato. Si raccomanda anche durante tutti i trasporti in aereo, treno, autobus o auto per prevenire l'edema e la pesantezza delle gambe.
Ideale per: migliorare il recupero dopo lo sforzo. I collants per il recupero CEP offrono una compressione extra-forte et mirata, permettono di favorire la circolazione sanguigna e l'ossigenazione dei muscoli per un recupero più rapido e efficace.
PANTALONCINI PER LESIONI MUSCOLARI I pantaloncini in neoprene 479 McDavid sono indicati per il recupero di lesioni muscolari al quadricipite e ai tendini del ginocchio. Per un maggiore comfort, sostegno e protezione contro le lesioni all'inguine, al tendine del ginocchio e alla coscia. Livello di protezione 2 (stabilizzazione).
Ideale per il recupero di lesioni al quadricipite e al bicipite femorale. Per un maggiore comfort, sostegno e protezione dalle lesioni per il bicipite femorale e la coscia. Livello di protezione 1 (supporto moderato) #REPRISESPORT
UN RECUPERO ATTIVO ED EFFICACE Le calze CEP sono ideale per un recupero attivo dopo l’attività fisica. Permettono di eliminare la fatica muscolare così come l’acido lattico. Sono, alla stesso modo, consigliate per i lunghi tragitti. Favoriscono la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei muscoli per un recupero più rapido ed efficace.
DISPOSITIVO DI PRESSOTERAPIA SENZA FILI COMPEX! Il nuovo dispositivo di pressoterapia senza fili COMPEX AYRE permette di recuperare rapidamente e di alleviare il dolore dopo l'allenamento o la competizione. Questo sistema è ultraleggero e facile da usare e si può portare ovunque... e recuperare più velocemente!
Support en coton et polyester garantissant un excellent maintien muni d'une ceinture de 7,5cm de large
Sia nello sport di alto livello sia in quello amatoriale, i vestiti di compressione sono ormai presenti in molte discipline, in gara come in allenamento. Ma quali sono i reali benefici degli indumenti di compressione?
Che si tratti di calze o di collant di compressione, tutti questi vestiti sono progettati e lavorati per ottimizzare le prestazioni e il recupero.
Le calze da viaggio non devono essere confuse con le calze compressive, che hanno una funzione più “medica”. Le calze compressive sono, infatti, molto popolari tra gli sportivi di alto livello, ma anche tra gli atleti dilettanti. Lo scopo di queste calze è di migliorare la circolazione sanguigna nelle vene esercitando una pressione continua sulla gamba. Ci sono quattro classi di calze da viaggio e per gli sportivi è di solito la prima ad essere utilizzata, corrispondente a una pressione da 10 a 15 mmHg. Le calze da viaggio di questo tipo sono destinate agli sportivi che viaggiano per lunghi periodi di tempo, e sono quindi ideali per gli spostamenti tra le competizioni, sia in aereo sia in autobus. Quest’ultime aiutano anche a combattere l'insufficienza venosa e a ottimizzare il recupero durante le trasferte.
Classe I : compressione da 10 a 15 mmHg
Classe II : compressione da 15.1 a 20 mmHg
Classe III : compressione da 20.1 a 36 mmHg
Classe IV : compressione superiore a 36 mmHg
Per gli sportivi, qualunque sia il loro livello di attività, le calze di compressione hanno un ruolo da svolgere in tre diverse situazioni:
Durante l'attività fisica
I gambaletti di compressione sono molto usati nella corsa. Non servono per andare più veloce, ma sono un alleato indispensabile per combattere le lesioni in modo più efficace. In questo modo, limitando i movimenti dei vostri polpacci, questi gambaletti vi proteggono soprattutto dal rischio di crampi durante l'esercizio e dai dolori post-esercizio. Un vero effetto di riscaldamento sarà, inoltre, applicato sui vostri polpacci, permettendovi di preservarli da lesioni e microlesioni che possono verificarsi con temperature fredde.
Recupero post-esercizio
Questo è il ruolo principale delle calze di recupero ma è spesso la parte più dimenticata dagli sportivi, il recupero può essere ottimizzato indossando calze di compressione dopo l'esercizio. Abbinati all'automassaggio e ai molteplici trattamenti (non è un obbligo!), vi permetteranno di rilassare i vostri muscoli e di limitare gli effetti delle lesioni e delle microlesioni che possono essersi create durante lo sforzo. Anche la circolazione del sangue è migliorata.
Durante i viaggi e i lunghi spostamenti
Come spiegato sopra, aiutano a migliorare la circolazione del sangue quando l'atleta è seduto e non usa gli arti inferiori. Il rischio di flebite è notevolmente ridotto indossando calze di compressione. I migliori atleti li usano costantemente.