Una ginocchiera rotulea è posta sul ginocchio e la sua funzione è quella di alleviare lo stress fisico sulla rotula. In altre parole, protegge la rotula ferita, ma può anche essere utile per la prevenzione o per la riabilitazione della rotula. Questo tipo di ginocchiera limita molto il movimento del gin...
Una ginocchiera rotulea è posta sul ginocchio e la sua funzione è quella di alleviare lo stress fisico sulla rotula. In altre parole, protegge la rotula ferita, ma può anche essere utile per la prevenzione o per la riabilitazione della rotula. Questo tipo di ginocchiera limita molto il movimento del ginocchio per ridurre il più possibile la pressione sulla rotula e protegge dalla patologia rotulea.
Genouillère de support de tendon rotulien et de centrage rotulien fort Ce produit est tout indiqué pour les sports nécessitant des sauts répétés. Idéal pour: Support de tendon rotulien et centrage rotulien fort. Fortement récommandé pour les jeunes souffrant d'un Osgood-Schaltter. Niveau de protection 2 (Stabilisation)
Genouillère de support de tendon rotulien et de centrage rotulien moyen Idéal pour: Support de tendon rotulien et de centrage rotulien moyen. Egalement recommandé pour les jeunes souffrant d'un Osgood-Schaltter Niveau de protection 2 (Stabilisation)
IDEALE PER: Aumentare la stabilità del ginocchio e migliorare il sostegno rotuleo. La ginocchiera propriocettiva EPITHELIUM FLEX®01 PHYSIOSTRAP è una ginocchiera rotulea per attività sportive. Può essere indossata non solo durante i periodi in cui il dolore è intenso, ma anche per una prevenzione a lungo termine. Prodotto venduto singolarmente.
Idéal pour les mouvements répétitifs ou les symptômes de fatigue, les entorses légères, les inflammations, et pour réduire les tensions au niveau du genou.Combinaison de maintien, confort, et de compression dans une même genouillère pour les instabilités modérés du genoux et apprehension à la marche ou course.
IDEAL POUR: Maintien modéré pour aider à récupérer des douleurs liées à de l’arthrose, aux bursites et aux tendinites. Structure élastique dans les 4 directions hautement étudiée pour plus de compression et de confort sans perte de chaleur. Contreforts en gel applique une compression ciblée sur les tissus mous. Niveau de protection:2
Idéal pour un maintien modéré pour aider à récupérer d'une chondromalacie, d'une subluxation rotulienne et des tendinites.Niveau de protection 2 (stabilisation)
Idéal pour: Compression du tendon rotulien. Recommandées également pour les jeunes souffrant d'un Osgood-Schlatter.Niveau de protection 1 (Prévention)
Idéal pour soulager les contraintes autour de la rotule La sangle silicone applique une pression uniforme sur le tendon rotulien.
Per scegliere il giusto supporto rotuleo, bisogna prendere in considerazione diversi criteri. Prima di tutto, è necessario stabilire cosa cerchiamo da una ginocchiera. É una distorsione, osteoartrite, tendinite, danno cartilagineo, sindrome rotulea, lussazione o una ferita? La scelta del vostro dispositivo medico sarà, infatti, diversa se si parla di prevenire una lesione, proteggere una rotula già lesionata o se si è in un processo di riabilitazione.
La scelta dipenderà anche dal livello di instabilità (lieve, moderata o elevata). La ginocchiera rotulea è, infatti, un dispositivo medico che tende a migliorare la stabilità generale del ginocchio. Nel caso in cui la rotula sia spesso soggetta a instabilità, prediligere una ginocchiera rigida per la rotula e rinforzata sui lati é la scelta più appropriata per evitare che la rotula sia sollecitata durante i movimenti laterali. Per chi ha un'instabilità da lieve a moderata, ci sono delle ginocchiere che offrono un po' più di libertà di movimento fornendo, contemporaneamente, un supporto perfetto per il ginocchio, sono anche adatti per un ritorno allo sport o per sessioni di riabilitazione delicate.
Si raccomanda l'uso di una ginocchiera rotulea nel caso di una patologia cronica (es. osteoartrite, tendinite, sindrome femoro-rotulea...) o se si ha subito un trauma al ginocchio (lussazione, distorsioni minori...). La ginocchiera rotulea fornirà un sostegno e una forte stabilizzazione del ginocchio. In sport come la corsa, la camminata, il nuoto, il calcio, il rugby (e altri sport di squadra)... dove l'articolazione è molto utilizzata, il contributo di tali dispositivi di protezione è un vero valore aggiunto.
Per il dolore alla rotula, si consiglia di indossare una ginocchiera e non un tutore per il ginocchio.
La ginocchiera FLEX Physiostrap della gamma Epitact Sport è perfetta per la patologia rotulea.
Un forte sostegno della rotula grazie alla presenza di un anello di silicone e una compressione con effetto di propriocezione e centramento attivo della rotula.
Quest'ultimo rafforza il ginocchio durante ogni posizione e combatte l'instabilità cronica.
Se ne raccomanda l'uso in caso di tendiniti o patologie croniche come l'artrosi.
Una ginocchiera di supporto allevia efficacemente il dolore al ginocchio quando si sta in piedi a terra.