LESIONI MUSCOLARI QUADRICIPITI - FLESSORI - CROSS TRAINING  

L'allenamento incrociato è un'attività fisica che esercita una forte pressione sulle fibre muscolari e che spesso può portare a lesioni muscolari. Questo vale in particolare per le cosce, dove i tendini del ginocchio e i quadricipiti sono molto utilizzati.

Per ridurre il rischio di lesioni muscolari alle cosce o per ridurre il dolore derivante ...

L'allenamento incrociato è un'attività fisica che esercita una forte pressione sulle fibre muscolari e che spesso può portare a lesioni muscolari. Questo vale in particolare per le cosce, dove i tendini del ginocchio e i quadricipiti sono molto utilizzati.

Per ridurre il rischio di lesioni muscolari alle cosce o per ridurre il dolore derivante da un infortunio ai quadricipiti e ai bicipiti femorali, offriamo pantaloncini a compressione dei marchi leader in termini di protezione, MC DAVID, BV SPORT e ZAMST.

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LESIONI MUSCOLARI DEL QUADRICIPITE

Il quadricipite è il gruppo muscolare più importante in termini di dimensioni negli atleti. Il quadricipite, situato nella parte anteriore della coscia, è composto da 4 muscoli che sono tutti collegati a un tendine comune (retto femorale, vasto intermedio, vasto intermedio e vasto mediale). L'atleta che pratica un'attività così intensa come il cross training espone questo gruppo muscolare a numerosi rischi di lesioni.

L'atleta può trovarsi di fronte a due tipi di lesioni muscolari:

Trauma intrinseco: in questo caso, la lesione si verifica da sola e può presentarsi sotto forma di crampo, contrattura o indolenzimento muscolare. È il risultato di una contrazione involontaria del muscolo o del gruppo muscolare. Nei casi più gravi, può manifestarsi come uno stiramento, uno strappo, una lacerazione o una rottura.
Trauma estrinseco: questa lesione si verifica a seguito di una stampella o di un colpo alla coscia che schiaccia il muscolo senza causare la rottura delle fibre muscolari. I tempi di guarigione variano a seconda della gravità della stampella o del colpo.
Nei casi più gravi, è consigliabile consultare un professionista della salute per conoscere l'esatta natura della lesione e agire di conseguenza.

LE NOSTRE PROTEZIONI PER LE LESIONI AL QUADRICIPITE - FLESSORI NEL CROSS TRAINING

Per prevenire gli infortuni e le lesioni muscolari di cui sopra, vi offriamo pantaloncini a compressione totalmente adattati alla pratica del bodybuilding e del cross training. Questi pantaloncini sono progettati per sostenere e proteggere dai danni muscolari durante l'allenamento o la competizione. Una leggera compressione viene applicata in aree strategiche come i glutei, i quadricipiti, i tendini del ginocchio e gli adduttori.

È inoltre possibile indossare pantaloncini a compressione da utilizzare durante l'allenamento. Sono indicati per la prevenzione e per la ripresa dell'allenamento dopo un infortunio muscolare ai quadricipiti, ai tendini del ginocchio e ai glutei.