Fasca lombare riscaldante 

FASCIA LOMBARE RISCALDANTE 

Il mal di schiena è spesso definito la "malattia del secolo" e colpisce molte persone, soprattutto gli atleti. Gli urti, gli impatti con il terreno durante la corsa, la postura scorretta o la superficie del terreno inadeguata possono causare il mal di schiena. In questo caso, può essere consigliato l'uso di una fasci...

FASCIA LOMBARE RISCALDANTE 

Il mal di schiena è spesso definito la "malattia del secolo" e colpisce molte persone, soprattutto gli atleti. Gli urti, gli impatti con il terreno durante la corsa, la postura scorretta o la superficie del terreno inadeguata possono causare il mal di schiena. In questo caso, può essere consigliato l'uso di una fascia dorsale (fascia lombare). 

Più di recente sono state introdotte fasce lombari riscaldanti per trattare in modo più efficace le zone dolorose, e sono quelle che proponiamo in questa pagina.

Voir la suite
Risultati 1 - 1 su 1.
  • 299,00 € Disponibile

    Venom 2 è una cintura di massaggio riscaldata. Utilizza la tecnologia HyperHeat™ per un calore uniforme e costante. Si riscalda 6 volte più velocemente di un cuscino riscaldante standard per alleviare e lenire istantaneamente i muscoli doloranti.

    299,00 €
    Disponibile
Risultati 1 - 1 su 1.

LA FASCIA LOMBARE PER IL MAL DI SCHIENA

La schiena è una parte del corpo essenziale nella routine quotidiana dello sportivo, ma è anche una zona molto esposta in quanto è l'articolazione che consente la maggior parte dei movimenti durante l'esercizio fisico e i movimenti quotidiani. Situata nella parte posteriore, la colonna vertebrale fornisce stabilità e mobilità a molte parti del corpo. Pertanto, la schiena è molto vulnerabile al dolore e alle lesioni, in quanto, ad esempio, se si soffre di un problema al ginocchio, questo può finire per ripercuotersi sulla schiena. 

Nella schiena, è soprattutto la zona lombare a essere soggetta a dolori e lesioni ed è per questo motivo che sono state create e sviluppate le fasce lombari. Esistono diversi tipi di dolore, da quello cronico a quello acuto, ma molti di essi possono essere ridotti scegliendo il giusto supporto. La cintura dorsale avrà un ruolo importante nel sostenere la colonna vertebrale e la regione lombare, allungandola con spinte verso il basso e verso l'alto per sollecitare il meno possibile la zona. Indossare una fascia dorsale consente di riprendere gradualmente l'attività fisica in un periodo di tempo più breve e in modo più sicuro, poiché la postura può essere corretta allo stesso tempo.

I VANTAGGI DI UNA FASCIA DORSALE

Indossare una cintura dorsale offre 3 vantaggi principali: 

La pressione intra-addominale verrà notevolmente aumentata per aiutare a riequilibrare le pressioni e i carichi sui dischi intervertebrali. In questo modo si ottiene una distribuzione del peso, riducendo il dolore avvertito nella regione lombare. Una cintura lombare agisce come una "seconda colonna vertebrale".

La cintura sarà un freno alla vostra capacità di eseguire i movimenti, ma vi permetterà di mantenere una postura corretta, stando in piedi. Tutti i movimenti dannosi per il corpo sono quindi resi impossibili da questa cintura.

Infine, stabilizza la colonna vertebrale rinforzando i muscoli e svolgendo un ruolo propriocettivo in termini di movimenti corretti da adottare. 

LA RIVOLUZIONE DELLE FASCE RISCALDANTI PER LA SCHIENA! 

È dimostrato che il calore riduce notevolmente la sensazione di dolore, indipendentemente dalla zona del corpo interessata. Per questo motivo la fascia riscaldante è consigliata per alleviare il dolore lombare. Il calore eliminerà principalmente il dolore, ma avrà anche un ruolo importante nel migliorare la circolazione sanguigna. Possiamo quindi notare tre vantaggi legati a questo miglioramento: 

Le tossine presenti nell'organismo vengono eliminate

L'ossigeno e le sostanze nutritive del corpo vengono trasportate più facilmente

I muscoli saranno rilassati.

La cintura lombare sarà molto efficace in momenti specifici: potete usarla a casa per rilassare i muscoli della schiena. Si può indossare anche al lavoro, perché è facile da portare in piedi. Oltre a questi due casi, la cintura riscaldante sarà efficace anche prima o dopo un massaggio o un'attività fisica. 

LA FASCIA RISCALDANTE VENOM - HYPERICE

L’ ideale per rilassare e alleviare i dolori muscolari lombari, ma anche per riscaldarli grazie alla sua funzione termica.

Il touch screen digitale sulla parte anteriore della cintura consente di personalizzare e regolare la temperatura, la modalità di vibrazione e la durata del trattamento. Ha la particolarità di riscaldarsi in 90 secondi. Inoltre, si adatta perfettamente alle dimensioni del girovita di ogni persona per limitare il dolore alla schiena. Gli effetti del calore prodotto dalla cintura Venom sono simili a quelli di un cuscino riscaldante, consentendo di alleviare in modo specifico il mal di schiena e le relative tensioni muscolari. Il livello di intensità delle vibrazioni è regolabile, per cui la fascia  può alleviare diversi livelli di tensione muscolare.

Ha molti vantaggi:

  • Alleviare il dolore alla schiena
  • Può essere indossato sia da seduti che in piedi
  • Rilassa i muscoli 
  • Può essere indossato prima o dopo un massaggio/attività fisica.