CAVIGLIERE E PROTEZIONI PER IL TENDINE D'ACHILLE PER IL BASKET 

La caviglia e soprattutto il tendine d'Achille sono molto esposti durante le partite e le competizioni di basket. Molti giocatori soffrono di rottura del tendine d'Achille o di tendinite. È quindi fondamentale proteggere questo tendine, essenziale per l'appoggio e i cambi di direzione.

Sul nostro sito web offriamo le migliori cavigliere per il ...

La caviglia e soprattutto il tendine d'Achille sono molto esposti durante le partite e le competizioni di basket. Molti giocatori soffrono di rottura del tendine d'Achille o di tendinite. È quindi fondamentale proteggere questo tendine, essenziale per l'appoggio e i cambi di direzione.

Sul nostro sito web offriamo le migliori cavigliere per il tendine d'Achille, ideali per i giocatori di basket. I marchi Zamst e MC David, esperti in protezione sportiva, sono disponibili presso Sport Protech.

Voir la suite
Risultati 1 - 1 su 1.
  • 40,62 € Non disponibile

    GINOCCHIERA PER IL TENDINE D'ACHILLE Ideale per: Supporto a compressione morbida per alleviare il dolore al tendine d'Achille.  Livello di protezione 2 (Stabilizzazione)

    40,62 €
    Non disponibile
Risultati 1 - 1 su 1.

IL TENDINE D'ACHILLE DEL GIOCATORE DI BASKET

Il tendine di Achille è il più grande tendine del corpo umano, il più potente ma anche uno dei più fragili di fronte a un impatto o a un movimento sbagliato. Questo tendine collega il polpaccio al tallone attaccandosi al calcagno. È questo tendine che permette di sollevare il tallone quando il giocatore di basket vuole correre per segnare o tornare a difendere. 

Caratterizzata da molti sportivi come il peggior infortunio per un giocatore di basket, la rottura del tallone d'Achille può avere origini diverse: cattiva idratazione, cattivo appoggio, riscaldamento troppo lassista, tendinite preesistente, trauma...). Nella pallacanestro, questo infortunio è frequente perché la ripresa dell'appoggio e i cambi di direzione si moltiplicano durante gli allenamenti e le partite. Le lesioni tendinee subite dalla caviglia si spiegano anche con il fatto che il tallone d'Achille è complesso ed è all'origine dei movimenti di tre articolazioni (ginocchio, caviglia e articolazione subtalare). Il dolore compare gradualmente (acillodinia), il tendine si ispessisce e diventa difficile utilizzarlo. Questo può portare a una tendinopatia nel giocatore di basket.

QUALI SONO I TRAUMI DEL TENDINE D'ACHILLE?

  • Tendinite legata all'infiammazione che colpisce solo il tendine (tenosite).
  • Borsite e acillodinia legate a un'infiammazione dolorosa della borsa sinoviale situata intorno al tendine.
  • Fascite plantare.
  • Infiammazione della spina calcaneare (dolore infiammatorio).
  • L’entesopatia di Achille, che può essere causata da infiammazione o dolore meccanico.
  • La malattia di Haglund causa una malformazione del tendine di Achille, molto comune nei corridori.
  • Rottura del tallone d'Achille

Per tutte queste condizioni, un professionista sanitario può prescrivere l'uso di una cavigliera per ridurre il dolore o per riprendere l'attività sportiva. Indossare un supporto per il tendine d'Achille consente di alleggerire la pressione sul tendine stesso, in modo che non sia eccessivamente sollecitato. Le cavigliere appositamente studiate possono essere utilizzate durante l'attività sportiva. Alcuni modelli sono dotati di inserti in silicone per proteggere il tendine infiammato e massaggiare l'area durante l'esercizio.

LA CAVIGLIERA DEL TENDINE D'ACHILLE PER I GIOCATORI DI BASKET

Noi di Sport Portech Italia, per accompagnare e proteggere costantemente i giocatori, offriamo cavigliere specifiche per il tendine d'Achille dei giocatori di basket. Vi proponiamo le cavigliere sportive Zamst e MC David, riconosciute dai professionisti della salute per la protezione ottimale della caviglia. Queste cavigliere hanno un ruolo nella prevenzione delle lesioni alla caviglia e anche come protezione durante l'attività fisica o il ritorno allo sport. 

CAVIGLIERA ULTRALEGGERA CON LACCI - MC DAVID

Questa cavigliera per il tendine d'Achille è ideale e consigliata per prevenire o recuperare una distorsione di media/grave entità. La cavigliera è perfettamente ventilata per un comfort unico ed è dotata di stecche a molla. I due strati di nylon e vinile consentono di gestire la traspirazione per mantenere la caviglia sotto la stessa soglia di calore per tutta la durata dello sforzo. 

SUPPORTO PER IL TENDINE D'ACHILLE AT-1 - ZAMST

Questa cavigliera di livello 2 (stabilizzazione) è ideale per i giocatori di pallacanestro, in quanto si inserisce tra la caviglia e la scarpa per una maggiore stabilità in campo. Sostiene la caviglia con una compressione morbida e allevia il tendine d'Achille. La cavigliera sportiva ZAMST si avvale di diverse tecnologie: i-Fit (chiusura regolabile per un miglior sostegno), Flyweight Tech (peso ottimizzato), Heel Lock Tech (buona stabilizzazione sul tallone) e A-Strap (una fascia che limita l'estensione del tendine della caviglia).

CAVIGLIERA TERAPEUTICA PER CORSA CON TENDINE D'ACHILLE - MC DAVID

La gamma di cavigliere MC DAVID aiuta ad alleviare il dolore associato alla tendinite di Achille. La sua compressione, che agisce in modo mirato sul tendine, consente di trattare la caviglia in modo preventivo e protettivo. Questa cavigliera consente un ritorno graduale dall'infortunio senza il minimo rischio di ricaduta della lesione alla caviglia.