Protezioni per malleoli - calcio 

Non appena il calciatore prende posizione in campo, si lancia in un duello o vuole recuperare un pallone, la sua caviglia è esposta a lesioni più o meno gravi. 

Vi offriamo le migliori protezioni del malleolo e cavigliere delle gamme GFORM ed EPITACT SPORT, che offrono al calciatore un supporto garantito alla caviglia durante le partite e gli a...

Non appena il calciatore prende posizione in campo, si lancia in un duello o vuole recuperare un pallone, la sua caviglia è esposta a lesioni più o meno gravi. 

Vi offriamo le migliori protezioni del malleolo e cavigliere delle gamme GFORM ed EPITACT SPORT, che offrono al calciatore un supporto garantito alla caviglia durante le partite e gli allenamenti.

Voir la suite
Risultati 1 - 1 su 1.
  • 25,42 € Disponibile

    PROTEZIONE PER IL MALLEOLO GFORM: UN'INNOVAZIONE TECNOLOGICA UNICA! Le protezioni del malleolo sono flessibili, ma si induriscono all'impatto e assorbono e disperdono l'energia causata da un impatto o quando una forza viene applicata sulle protezioni del malleolo. Protezione dei malleoli e della parte superiore della caviglia.

    25,42 €
    Disponibile
Risultati 1 - 1 su 1.

PROTEZIONI PER MALLEOLI: PROTEGGERE LA CAVIGLIA DEL CALCIATORE

La caviglia del calciatore è una delle articolazioni più colpite e più esposte a lesioni. Questi infortuni si verificano durante gli scontri, gli appoggi, i cambi di direzione o anche quando si passa o si calcia la palla. In ognuno di questi movimenti, il rischio di lesioni è elevato e le lesioni possono essere lievi o più gravi. Proteggere la caviglia, e più precisamente il malleolo mediale, è fondamentale per i calciatori, sia in allenamento che in partita. È possibile proteggere la caviglia per prevenire gli infortuni, giocare senza rischi, ma è anche possibile tornare gradualmente alle competizioni fornendo una perfetta stabilità al giocatore. Le protezioni per caviglie e malleoli sono perfettamente consentite in gara e sono un equipaggiamento importante per il calciatore.

PROTEZIONI PER CAVIGLIE DA CALCIO

Per proteggere efficacemente la caviglia, esistono diversi tipi di protezioni e la scelta dipende da due criteri principali: l'uso desiderato e l'area intorno alla caviglia da proteggere. Ecco quindi i tre tipi di protezioni per caviglie che si possono trovare: 

Le protezioni per la caviglia più comunemente utilizzate dai calciatori sono dotate di una protezione aggiuntiva in corrispondenza del malleolo per ricevere e dissipare gli urti in modo che il malleolo e la caviglia non subiscono impatti. Flessibili e leggeri, consentono al calciatore di avere piena libertà di movimento durante la partita per ottenere le sue migliori prestazioni in tutta sicurezza.

Le cavigliere elastiche, generalmente utilizzate dai giocatori di pallavolo e di pallacanestro per proteggere le caviglie durante l'estensione, si adattano perfettamente anche al calciatore per proteggere la caviglia durante l'appoggio.

Esiste un terzo tipo, con una protezione che copre parzialmente o completamente il polpaccio del calciatore. È ideale per gli sportivi che avvertono molte contrazioni nella zona dei polpacci o che stanno riprendendo l'attività fisica per evitare ricadute. Il supporto viene fornito ai gruppi muscolari inferiori e previene le tensioni muscolari.

LE PROTEZIONI PER MALLEOLI SCELTI DA SPORT PROTECH ITALIA:

PROTEZIONI PER MALLEOLI GFORM - PRO ANKLE GUARD

Grazie alla sua grande flessibilità, queste protezioni sono l’ideale per proteggersi senza fastidi durante l'esercizio fisico. Si indurisce all'impatto per proteggere completamente la caviglia nel bel mezzo di una partita, assorbendo e riducendo l'impatto. L'utilizzo della tecnologia RPT di GFORM garantisce una grande flessibilità durante il movimento, pur rimanendo molto stabile. È inoltre traspirante e lavabile in lavatrice (a 30° al massimo).

PROTETTORI MALLEOLARI - EPITACT SPORT

Queste due protezioni per malleoli e caviglie limitano l'attrito e, quindi,  gli effetti causati da quest'ultimo: dolore, bruciature, vesciche.... I malleoli e gli scafoidi sono perfettamente protetti durante l'esercizio fisico. Questo dispositivo può essere riutilizzato circa 30 volte, consentendo così al calciatore di essere accompagnato per tutta la stagione.