CAVIGLIERE PER CORSA E TRAIL  

La caviglia è una delle articolazioni più esposte a dolori e lesioni nella corsa e nel trail running. Superfici instabili, scarpe di scarsa qualità, instabilità della caviglia o scarso contatto con il terreno... le fonti di infortunio sono numerose e lo sportivo che pratica una di queste due discipline è obbligato a dotarsi di soluzioni adeguate...

La caviglia è una delle articolazioni più esposte a dolori e lesioni nella corsa e nel trail running. Superfici instabili, scarpe di scarsa qualità, instabilità della caviglia o scarso contatto con il terreno... le fonti di infortunio sono numerose e lo sportivo che pratica una di queste due discipline è obbligato a dotarsi di soluzioni adeguate.

Per questo motivo offriamo una gamma di cavigliere specifiche per la corsa e il trail, per prevenire o superare distorsioni o altri dolori alla caviglia. 

In questa pagina troverete cavigliere di sostegno, cavigliere per legamenti e cavigliere di stabilizzazione dei marchi leader nella protezione sportiva: MC DAVID e ZAMST.

Voir la suite
Risultati 1 - 1 su 1.
  • 45,00 € Disponibile
    Saldi !

    CAVIGLIERA FINE E RESISTENTE UN'INNOVAZIONE MONDIALE! (Premiato agli ISPO AWARDS) Ideale per: Prevenzione o recupero dopo una distorsione lieve o moderata. Questa cavigliera rivoluzionaria, sottile e resistente, si adatta perfettamente alle scarpe sportive strette (calcio, rugby, corsa, ecc....) e alle scarpe da corsa.

    45,00 €
    Disponibile
Risultati 1 - 1 su 1.

PERCHÉ INDOSSARE UNA CAVIGLIERA DA RUNNING O DA TRAIL?

La caviglia è l'articolazione più a rischio di lesioni e dolori durante una sessione di corsa o di trail. Questo può essere dovuto a diversi motivi, come una superficie di corsa instabile, scarpe o attrezzature non adatte, scarso appoggio al suolo, ecc... Di conseguenza, l'atleta che corre mette spesso alla prova le caviglie, il che può portare a diverse lesioni: distorsioni della caviglia (distorsioni lievi, distorsioni moderate), strappi del legamento laterale della caviglia (LLE) o semplici distorsioni/strappi. Prima di subire tali lesioni, i sintomi possono comparire durante o dopo la gara (dolore, infiammazione, limitazione del movimento...).

Per evitare o prevenire queste lesioni alla caviglia, offriamo una gamma completa di cavigliere. A seconda del modello, possono essere indossati prima, durante e dopo la corsa, soddisfacendo così le esigenze di tutti gli sportivi. 

CAVIGLIERE DI SOSTEGNO

Le cavigliere di sostegno sono utilizzate principalmente per la prevenzione degli infortuni e per la ripresa della corsa dopo un infortunio. Un forte sostegno viene esercitato sulla caviglia per preservarla durante ogni passo sul terreno ed evitare traumi, torsioni e instabilità. Grazie al loro design tecnico e ben studiato, questi modelli si adattano perfettamente alle scarpe da corsa.

CAVIGLIERE A LEGAMENTO

Con un ruolo principale di propriocezione, le cavigliere legamentose forniscono un supporto ideale all'articolazione della caviglia per prevenire le distorsioni. Indossate dopo una distorsione dei legamenti, consentono una guarigione migliore e più rapida, in modo da poter riprendere a correre più velocemente. Il sollievo dal dolore è immediato. Inoltre, si adattano perfettamente alle nuove scarpe da corsa. 

LA CAVIGLIERA DA CORSA

Queste cavigliere sono ideali per le distorsioni da moderate a gravi, per rassicurare l'atleta e immobilizzare l'articolazione, parzialmente o totalmente. La guarigione è facilitata dal fatto che l'atleta può eseguire solo movimenti non pericolosi grazie alla presenza di inserti (rinforzi laterali).