Condizioni generali di vendita


Le presenti condizioni di vendita sono concluse da un lato dalla società Sport Protech con un capitale di 2000,00 euro con sede legale in 3 rue Pierre Devaux 69360 SEREZIN DU RHONE France, iscritta al registro di commercio con il numero RCS Lyon 513 513 595 025 e, dall'altro lato, da qualsiasi persona fisica o giuridica che desideri effettuare un acquisto tramite il sito web di Sport Protech di seguito denominato "l'acquirente".

Oggetto
Le presenti condizioni di vendita hanno lo scopo di definire il rapporto contrattuale tra Sport Protech e l'acquirente. Di seguito sono definite le condizioni applicabili a qualsiasi acquisto effettuato tramite il sito e-commerce Sport Protech, sia che l'acquirente sia un professionista o un consumatore.

L'acquisizione di un bene o servizio attraverso questo sito implica l'accettazione senza riserve da parte dell'acquirente delle presenti condizioni di vendita.

Le presenti condizioni di vendita prevarranno su qualsiasi altra condizione generale o speciale non espressamente approvata da Sport Protech.

Sport Protech si riserva il diritto di modificare i propri termini e condizioni di vendita in qualsiasi momento. In questo caso, le condizioni applicabili saranno quelle in vigore alla data dell'ordine da parte dell'acquirente.

Caratteristiche dei beni e servizi offerti
I prodotti e servizi offerti sono quelli elencati nel catalogo pubblicato sul sito Sport Protech.

Questi prodotti e servizi sono offerti nei limiti delle scorte disponibili.

Ogni prodotto è accompagnato da una descrizione redatta dal fornitore; per alcuni di essi, contrassegnati da DF, l'acquirente può avere accesso alla documentazione del fornitore.

Le fotografie a catalogo sono il più accurate possibile, ma non possono garantire una perfetta somiglianza con il prodotto offerto, in particolare per quanto riguarda i colori.

Tariffe
I prezzi in catalogo sono prezzi comprensivi di IVA in euro, tenendo conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine; qualsiasi variazione dell'aliquota può riflettersi sul prezzo dei prodotti o servizi.

Sport Protech si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, fermo restando, tuttavia, che il prezzo riportato in catalogo il giorno dell'ordine sarà l'unico applicabile all'acquirente.

I prezzi indicati comprendono (o meno) i costi di evasione dell'ordine, trasporto e consegna a condizione che si svolgano nelle aree geografiche di seguito indicate.

Area geografica
La vendita online dei prodotti e servizi presentati sul sito è riservata agli acquirenti residenti in Italia, nei paesi dell'Unione Europea. La consegna degli articoli è possibile solo in queste aree geografiche.

Informazioni per l'ordine
L'acquirente, che desidera acquistare un prodotto o un servizio deve obbligatoriamente:

- compilare il modulo di identificazione sul quale indicherà tutti i dati di contatto richiesti o, se ne ha uno, il suo numero cliente;

- compilare il modulo d'ordine online indicando tutti i riferimenti dei prodotti o servizi selezionati;

- convalidare il suo ordine dopo averlo controllato;

- effettuare il pagamento alle condizioni previste;

- confermare il suo ordine e il pagamento.

La conferma dell'ordine implica l'accettazione delle presenti condizioni di vendita, il riconoscimento di averne piena conoscenza e la rinuncia al diritto di invocare le proprie condizioni di acquisto o altre condizioni.

Tutti i dati forniti e la conferma registrata valgono come prova della transazione. La conferma vale la firma e l'accettazione delle operazioni effettuate.

Il venditore comunicherà via e-mail la conferma dell'ordine registrato.

Ritiro
Gli acquirenti, persone fisiche non professionali, beneficiano di un periodo di recesso di sette giorni dalla consegna del loro ordine per restituire il prodotto al venditore per lo scambio o il rimborso senza penalità, ad eccezione delle spese di restituzione.

Modalità di pagamento
Il prezzo è dovuto al momento dell'ordine.

I pagamenti saranno effettuati con carta di credito; essi saranno effettuati attraverso il sistema sicuro Paypal che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer) in modo che le informazioni trasmesse siano criptate da software e che nessun terzo possa accedervi durante il trasporto in rete.

L'account dell'acquirente sarà addebitato solo quando i prodotti o servizi disponibili sono spediti e solo per la quantità di prodotti o servizi inviati o scaricati.

Su richiesta dell'acquirente, gli verrà inviata una fattura cartacea con l'indicazione dell'IVA.

Spedizione e consegna
Le consegne vengono effettuate all'indirizzo indicato nel modulo d'ordine, che può essere solo nell'area geografica concordata

I rischi sono a carico dell'acquirente dal momento in cui i prodotti hanno lasciato i locali di V. In caso di danni durante il trasporto, il reclamo giustificato deve essere presentato al vettore entro tre giorni dalla consegna.

I tempi di consegna sono puramente indicativi; se superiori a trenta giorni dalla data dell'ordine, il contratto di vendita può essere risolto e l'acquirente rimborsato.

Garanzia
Tutti i prodotti forniti dal venditore beneficiano della garanzia legale prevista dagli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile.

In caso di non conformità di un prodotto venduto, esso può essere restituito al venditore che lo riprenderà, lo sostituirà o lo rimborserà.

Tutti i reclami, le richieste di cambio o di rimborso devono essere presentate per posta al seguente indirizzo: Sport-Protech, 3 rue Pierre Devaux, 69360 Sérézin-du-Rhône
FRANCIA
entro trenta giorni dalla consegna.

 

Per poter ritirare un prodotto, per poterlo restituire, esso deve ovviamente essere pulito, inutilizzato e non indossato (esclusi gli accessori); deve inoltre essere lasciato nella sua confezione originale e restituito nella sua confezione originale con la dicitura "per il rimborso" o "per la sostituzione" (in questo caso, specificare la dimensione desiderata) secondo i vostri desideri.

Le spese di spedizione del reso sono a carico di Sport Protech SOLO in caso di un errore nei nostri servizi, e a carico dell’acquirente in caso contrario (rimborso, cambio taglia....).

Le spese di rispedizione sono a nostro carico.

Si fa presente che la merce è sotto la responsabilità dell’acquirente fino a quando non raggiunge il nostro magazzino.

Responsabilità
Il venditore, nel processo di vendita online, è vincolato solo da un obbligo di mezzi; la sua responsabilità non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dall'uso della rete Internet, quali perdita di dati, intrusione, virus, interruzione del servizio o altri problemi non intenzionali.

Proprietà Intellettuale
Tutti gli elementi del sito web di Sport Protech sono e rimangono di proprietà intellettuale esclusiva di Sport Protech.

Nessuno è autorizzato a riprodurre, sfruttare, ridistribuire o utilizzare per qualsiasi scopo, anche parzialmente, elementi del sito, siano essi software, visivi o sonori.

Qualsiasi link semplice o ipertestuale è severamente proibito senza l'espresso consenso scritto di Sport Protech.

Dati personali
Conformemente alla legge relativa all'informatica, ai file e alle libertà del 6 gennaio 1978, le informazioni nominative relative agli acquirenti possono essere oggetto di un trattamento automatizzato.

Sport Protech si riserva il diritto di raccogliere informazioni sugli acquirenti, anche attraverso l'uso dei cookie, e, se lo desidera, di trasmettere le informazioni raccolte ai partner commerciali.

Gli acquirenti possono opporsi alla divulgazione dei loro dati notificando Sport Protech. Allo stesso modo, gli utenti hanno il diritto di accesso e rettifica dei dati che li riguardano, in conformità con la legge del 6 gennaio 1978.

Il trattamento automatizzato di informazioni, compresa la gestione degli indirizzi e-mail degli utenti del sito è stato dichiarato alla CNIL.

Archiviazione - Prova
Sport Protech archivia gli ordini di acquisto e le fatture su un supporto affidabile e durevole che ne costituisce copia conforme alle disposizioni dell'articolo 1348 del Codice Civile.

I registri informatizzati di Sport Protech saranno considerati dalle parti come prova di comunicazioni, ordini, pagamenti e transazioni tra le parti.

Risoluzione delle controversie
Le presenti condizioni di vendita online sono soggette alla legge francese.

In caso di controversia, la competenza è attribuita ai tribunali competenti di Parigi, nonostante la pluralità di convenuti o richieste di garanzia.